Vendita online materiali per dipingere su seta e tessuti - Telai Colori termofissabili Gutta Tjanting Pipette Cera Scaldacera batik Graffette per seta. Stufe per fissaggio a vapore. Pennelli Diluente Antispandente Addensante Materiale per realizzare paralumi

 
Pierre Willocq
Applicazione della cera  Uso della cera fredda  Il maestro all'opera

Pierre Willocq

scopre la pittura su seta per la prima volta nel 1967 presso la scuola di arti applicate all’industria di Parigi, in seguito diventa stilista di moda, proseguendo con questa vocazione fino all’anno 1980. Durante quel periodo, riscopre questa tecnica e diventa professionista coltivando l’arte della pittura su seta con grandissima umiltà e passione.
Papayer
  Nel 1987 viene premiato come miglior artigiano di Francia. Pierre si dedica totalmente alla tecnica della gutta e delle sfumature scoprendone tutti i segreti. Questa devozione lo porta ad essere selezionato per l’esposizione Nazionale « De Main de Maitre » al Grand Palais di Parigi nel 1988. Impiegato dalla società Arty's dal 1997 al 2005 come consigliere artistico, crea e perfeziona diversi prodotti quali colori ad accessori unici curandosi delle varie tipologie di sete. In quel periodo è a contatto con altri artisti e grazie a loro, conosce ed impara nuove tecniche. Questo percorso lavorativo lo porta a viaggiare per dimostrazioni scoprendo Cina, Giappone, Corea del Sud e L’Europa. Nel 2002, mette a punto la cera fredda che permetterà di scoprire una nuova tecnica di pittura su seta molto semplice ma allo stesso tempo d’effetto e senza limiti.
  Attualmente questo artista pluripremiato e pieno di risorse, si dedica alla creazione dei preserti unici, aggiungendo con regolarità alla sua collezione nuovi modelli. Inoltre Pierre Willocq, insegna tutt’ora senza riserve la sua passione per la pittura su seta a tutti i livelli.
  Aquarium Le bananier Le Jaguar